Formatrice in acciaio inox con tamburo a peso regolabile da 96 a 132 grammi circa, in modo da produrre mozzarelle da 100 e da 125 gr. (nominali) con un rapporto diametro/altezza come compromesso fra i due formati.
La macchina permette la possibilità di ottenere qualsiasi grammatura intermedia, da 96 a 132 gr. durante la produzione e consente la visualizzazione dell’impostazione di peso su display a bordo macchina.
In base alle nostre esperienze, il risparmio che si può ottenere rispetto ad una formatrice a tamburo fisso, si può quantificare in circa 1 gr. ogni mozzarella che, equivale a più di 10 kg/ora.
Un notevole vantaggio è rappresentato dal tamburo in acciaio inossidabile AISI 316 che oltre a durare nel tempo consente di essere lavato e sanificato direttamente sulla macchina senza doverlo smontare.
La mancanza di porosità dell’acciaio inox consente inoltre di ottenere un prodotto esteticamente più valido.
Formatrice con doppio rullo in acciaio inox a peso regolabile per la formatura di qualsiasi prodotto da pasta filata e la gestione di due rulli con formati differenti.
Questa macchina permette di regolare il peso mediante volantino su entrambi i rulli formatori, riducendo al minimo il sovrappeso così da ottenere notevoli aumenti di resa.
Il cambio formato tra i due rulli a peso variabile è praticamente immediato, tramite la rotazione di una leva, come illustrato nel video.
Un notevole vantaggio è rappresentato dai due rulli in acciaio inox AISI 316 che, oltre a durare nel tempo, possono essere lavati in C.I.P. direttamente sulla macchina senza bisogno di smontaggio.
Portata oraria di produzione fino a 1.500 kg/h con il formato 125 gr. Questo modello può anche essere costruito con doppio tamburo a peso fisso in acciaio inox AISI 316.